GAIAJAZZ ELEVEN • DAVIDE SHORTY: HIP HOP meets JAZZ
GAIAJAZZ Musica&Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.
Direttore artistico: Antonio Faraò
CONCERTO • DAVIDE SHORTY HIP HOP MEETS JAZZ
DAVIDE SHORTY • voce e chitarra
CLAUDIO GUARCELLO • tastiere
GIUSEPPE ALLOTTA • batteria
RICCARDO OLIVA . basso
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00 • DEDUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA
–
Hip Hop e jazz, solo apparentemente, sono due generi musicali agli antipodi. Davide Shorty, invece,
cantautore, beatmaker e rapper, riesce brillantemente nell’intento di fondere questi due stili attraverso un ricco e interessante percorso di ricerca. Hip Hop Meets Jazz è il suo progetto che, insieme a tre luminosi talenti come Claudio Guarcello (tastiere), Riccardo Oliva (basso) e Giuseppe Allotta (batteria), nasce con l’obiettivo di connettere questi generi senza alcun preconcetto. Raffinato interprete del blue-eyed soul, il musicista palermitano si guadagna i consensi di pubblico e critica anche in Inghilterra, oltre a collaborare con stelle interazionali della scena jazzistica (e non) come Robert Glasper, Jordan Rakei, Mr Jukes e con la storica band italiana Elio e le Storie Tese. Hip Hop Meets Jazz è un esplosivo mix di groove, potente sound e sonorità innovative, il tutto adornato da una coinvolgente commistione stilistica che entusiasma un pubblico eterogeneo, anche composto da giovanissimi appassionati di musica a 360 gradi.
–
Partner della serata: Consorzio Vini Venezia e Ristorante.
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali accompagnati da ottimi vini delle cantine appartenenti Consorzio Vini Venezia.
La cena è su prenotazione ed il costo dei vini e della cena non è compreso nel costo del biglietto di entrata all’evento.
DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 23:00 • CONCERTO
–
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/YuH6MN4RrywrL6m89
PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA >>> https://forms.gle/XdtAxgXjtr8Az33a8
COMPRA UN BIGLIETTO SOSPESO >>> https://forms.gle/SxdjG2gdTtukoXsz8
–
INFO E PRENOTAZIONI
Entrata all’evento: 15€
Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni
In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la loggia del Fontego, presso il municipio del Borgo.
In caso di forte mal tempo l’evento verrà posticipato
+39 33568082
–
DAVIDE SHORTY HIP HOP MEETS JAZZ
Davide Shorty è un cantautore, beatmaker e rapper di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze sulla scena siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2016 il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero”, lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album “Terapia di Gruppo”, che viene apprezzato molto tanto da pubblico e critica tanto da portare il progetto ad esibirsi in più di 40 date in tutta Italia incluse i prestigiosi opening internazionali a Chinese Man e Daniel Caesar (grammy award 2019). La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per Totally Imported l’album “La Soluzione” / “La soluzione Reboot” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue un tour nei club più prestigiosi di Italia facendo registrare il tutto esaurito nelle principali città italiane: Bologna, Milano e Roma. Nel luglio del 2020 Davide ha pubblicato “Canti Ancora” feat. Elio (Elio e le storie tese) brano che anticipa il suo nuovo album da solista.
https://www.rollingstone.it/artista/davide-shorty/
https://www.jammusicacademy.it/claudio-guarcello.html
https://www.jammusicacademy.it/riccardo-oliva.html
–
SOSTENIBILITÀ
PORTOBUFFOLE’
Portobuffolè uno dei più piccoli comuni in provincia di Treviso, Bandiera Arancione, tra i più Bei Borghi D’Italia, con i suoi siti storici è testimonianza delle varie epoche succedutesi dal periodo romano fino ad oggi. Residenza nel 1293 dei signori e giovani sposi Tolberto e Gaia da Camino nel 1339 Portobuffolè viene annesso alla Repubblica di Venezia, un lungo periodo di ricchezza, di scambi commerciali e culturali che rimane attivo fino alla caduta della Repubblica.
Oggi, il Borgo, mantiene ancora intatti molti edifici storici e religiosi visitabili , del periodo che comprende l’anno 1000 fino al 1800.
Dal punto di vista della sostenibilità ambientale le varie amministrazioni si sono impegnate a conservare la parte storico/culturale, a proteggere la risorsa faunistica e vegetale dell’importante territorio del Pra dei Gai.
Inoltre è notevole l’impegno nei progetti rivolti ai percorsi ciclabili e di cammino. Il Comune utilizza la macchina elettrica,Zoe, per gli spostamenti in zona, è particolarmente attento a limitare i consumi, al riciclo, a utilizzare materiale compostabile in caso di eventi. Collabora con varie associazione che condividono una visione di inclusione e sostegno ai giovani.
–
DOTMOB
Dall’inizio delle sue attività l’associazione Culturale Dotmob ha scelto di approfondire il tema della sostenibilità ed applicarli nella realizzazione di tutti i progetti targati D•WORK. Capfilita di questi progetti e la rassegna Gaiajazz musica&imprea:il nostro palcoscenico per i tre pilastri della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Gaiajazz durante i suoi eventi rispetta i criteri CAM.