Home Events GAIAJAZZ X • RAFFAELE FIENGO BAND
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Nessun evento trovato!

Data

25 06 22

Ora

19:00 - 23:50

Costo

€ 15,00

GAIAJAZZ X • RAFFAELE FIENGO BAND

GAIAJAZZ Musica&Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.

Il terzo evento della DECIMA EDIZIONE si svolgerà nel suggestivo Borgo di Portobuffolè per vivere la musica all’interno del nostro classico format del festival: musica, cultura e degustazione enogastronomica!

Dedicato ai giovani professionisti, questo evento ospita la RAFFAELE FIENGO BAND. Il gruppo presenta prevalentemente brani di composizione originale influenzate dal Jazz moderno più rivisitazioni e arrangiamenti di Movimenti/Sonate di musicisti contemporanei come Vincent Persichetti, Bèla Bartók e Arthur Honegger.

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/qZMiMLBNkE9d4Zbu7

LA BAND • RAFFAELE FIENGO BAND

RAFFAELE FIENGO • Sax Alto

THOMAS UMBACA • Pianoforte

ENRICO PALMIERI • Contrabbasso

ANTONIO MARMORA • Batteria

Programma dell’evento:

ORE 19:00 • DEGUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA

Partner ufficiale della serata: CONSORZIO VINI VENEZIA

Oltre agli ottimi vini si  potranno degustare degli ottimi piatti a base di prodotti tipici territoriali.

ORE 21:00 – SPEECH

Presentare una testimonianza di un giovane imprenditore.

ORE 21:30 – INIZIO CONCERTO

INFO E PRENOTAZIONI

Entrata all’evento: 15€

Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni

Piazza Ghetto, Portobuffolè

In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la Loggia del Fontego, Piazza Vittorio Emanuele II, Portobuffolè

In caso di forte mal tempo verrà posticipato

+39 33568082

eventi@dotmob.it

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/qZMiMLBNkE9d4Zbu7

PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA >>> https://forms.gle/cCKRskiZuYQ4CuJX7

RAFFAELE FIENGO • Sax Alto

Nel Giugno 2016 consegue il Diploma in Sassofono Jazz e la licenza del Corso Teorico Moderno con la prof. Barbara Gervasoni, la licenza della Storia di Musica Moderna con il maestro Antonello Monni, frequenta  il corso di pianoforte jazz sotto la guida del docente Marco Detto. Studia Tecnologia Musicale con il Prof. Mario Barbuti e storia della musica con il Prof. Filippo Ravizza. Nel 2017 viene invitato come special guests dal noto pianista jazz Sante Palumbo per il concerto “…un’impronta jazz” John Coltrane e friends presso l’Accademia Musicale Castellanza a Villa Pomini (VA). Dopo il conseguimento del Diploma in Sassofono Jazz, Raffaele approfondisce sempre di più lo studio del linguaggio jazz studiando tecnica  di improvvisazione sotto la guida del chitarrista jazz Walter Donatiello. Frequenta varie master class e laboratori di performer tenuti da jazzisti nazionali e internazionali tra cui Giovanni Tommaso, Bruno Chevillon, Roberto Gatto, Enrico Piranunzi e Antonio Faraò. Partecipa ai vari Summer Camp organizzati dal CEMM, in cui vi sono musicisti di jazz come Walter Donatiello, Tiziano Tononi, Lele Melotti, Roberto Gatto, Dino D’Autorio, Michelangelo Flammia ed e Daniele Cavallanti. Nel 2018 partecipa al concorso di jazz “Palco Aperto JAZZMI2018”, riservato ai nuovi talenti, classificandosi al primo posto vincendo un volo per New York. Premiazione avvenuta al Teatro Triennale Milano. Nel 2020 si aggiudica, tra i finalisti giovani talenti del jazz Italiano, la partecipazione al Concorso Jazz “Chicco Bettinardi”, a Piacenza, presso il Milestone Jazz Club, esibendosi con il contrabbassista Attilio Zanchi, il batterista Massimo Manzi ed il pianista Roberto Cipelli. Si esibisce con la Verdi Jazz Orchestra del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano per l’evento “Visioni Note per la Shoah” trasmesso dalla RAI , diretta dal Maestro Pino Jodice con la partecipazione del sassofonista Tino Tracanna e del musicista e attore Peppe Servillo.

 

THOMAS UMBACA • Pianoforte

Dopo studi classici presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, frequenta i corsi di pianoforte Jazz dove studia con importanti figure del panorama Jazz italiano tra cui Umberto Petrin, Antonio Zambrini, Tino Tracanna.

Ha avuto occasione di presentarsi per prestigiosi festival e rassegne tra cui PianoCity Milano, Roccella Jazz festival, Armonie d’Arte Festival, al Museo del ‘900 di Milano, al Castello Sforzesco di Milano, per Monza Visionaria di Musicamorfosi presso il Parco di Monza ecc.

Nel 2019 vince il Premio speciale Hermès per giovani talenti al Concorso di PianoCity Milano dedicato a Renato Sellani, al quale partecipa con sue composizioni e suona all’ex Fabbrica Cova in occasione di Biennolo. Nel 2021 è vincitore assoluto del Premio Lelio Luttazzi nella categoria giovani autori pianisti presso la Casa del Jazz di Roma.

 

ENRICO PALMIERI • Contrabbasso

Dopo il diploma di primo livello nel Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, sta ora frequentando il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Qui si è già ben inserito nella ricca scena musicale metropolitana, collaborando con diverse formazioni. Ha partecipato in alcuni festival e diversi i seminari che ha seguito.

 

ANTONIO MARMORA • Batteria

Classe 1997, ha conseguito il diploma di primo livello in batteria e percussioni jazz al conservatorio “E.R. Duni” di Matera con il massimo dei voti. Attualmente vive e studia a Milano dove la sua attività musicale si divide tra sperimentazione e jazz nel senso più tradizionale del genere. Negli anni ha avuto la possibilità di suonare in diversi contesti e importanti festival italiani.

Lascia un commento

ASSOCIAZIONE CULTURALE DOTMOB

Sede legale
Via Masotti 7/1, Oderzo TV

© 2021 Associazione Culturale Dotmob – P.IVA 04551180260