Home Events GAIAJAZZ X • GIGI CIFARELLI BLUE ORGAN TRIO
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Nessun evento trovato!

Data

11 06 22

Ora

19:00 - 23:50

Costo

€ 15,00

GAIAJAZZ X • GIGI CIFARELLI BLUE ORGAN TRIO

GAIAJAZZ Musica&Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.

Il primo evento della DECIMA EDIZIONE si svolgerà nel suggestivo Borgo di Portobuffolè per vivere la musica all’interno del nostro classico format del festival: musica, cultura e degustazione enogastronomica!

Si inizia quindi con GIGI CIFARELLI BLUE ORGAN TRIO, band guidata da uno dei più importanti musicisti jazz italiani dalla personalità unica e poliedrica, difficilmente classificabile. In questo concerto presenta il progetto, “C’era una volta il Wes”, tributo al grande Wes Montgomery.

La serata sarà imperniata su brani storici del repertorio di Wes, alternati a brani selezionati da Gigi che negli anni hanno subito molto l’influenza del grande Maestro Montgomery, come ad esempio quelli di George Benson, artista con cui Cifarelli ha avuto modo di collaborare più volte.

Un concerto con l’obiettivo di raccontare chi fosse Wes Montgomery che attraverso la sua magica musica e la sua tecnica irrazionale esprimeva la sua genialità.

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/qZMiMLBNkE9d4Zbu7

LA BAND • GIGI CIFARELLI BLUE ORGAN TRIO

GIGI CIFARELLI • Chitarra

YAZAN GRESELIN • Organo Hammond

MATTEO FRIGERIO • Batteria

https://www.youtube.com/watch?v=39Xuqk_AWIo

Programma dell’evento:

ORE 19:00 • DEGUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA

Partner ufficiale della serata: CONSORZIO VINI VENEZIA

Oltre agli ottimi vini si  potranno degustare degli ottimi piatti a base di prodotti tipici territoriali.

ORE 21:00 – SPEECH

Presentare una testimonianza sul tema della Sostenibilità sociale e della solidarietà.

ORE 21:30 – INIZIO CONCERTO

INFO E PRENOTAZIONI

Entrata all’evento: 15€

Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni

Piazza Ghetto, Portobuffolè

In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la Loggia del Fontego, Piazza Vittorio Emanuele II, Portobuffolè

In caso di forte mal tempo verrà posticipato

+39 33568082

eventi@dotmob.it

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/qZMiMLBNkE9d4Zbu7

PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA >>> https://forms.gle/cCKRskiZuYQ4CuJX7

GIGI CIFARELLI • Chitarra

Dalla metà degli Anni 80 fino quasi tutti gli Anni 90 con l’uscita dei primi due Cd della sua produzione, la sua chitarra appare al top in gran parte degli spazi musicali, sia nell’ambito jazz e funky che in quello pop, collaborando a diversi Cd di Mina, di Renato Zero, di Tullio De Piscopo, dei Dirotta su Cuba e di tanti altri cantanti di punta nel panorama della musica leggera italiana.

Diventa beniamino ed un modello da seguire per tanti giovani chitarristi italiani; i lettori delle riviste specializzate infatti lo eleggono per cinquatanni consecutivi “miglior chitarrista jazz e fusion”. 

Collabora con John Scofield, Philipe Caterine, Toots Thielemans, Mike Stern, Bireli Lagrene, Silvan Luc, Pat Metheney,, Larry Carlton, Philipe Caterine, Scott Henderson, Mike Stern, Pat Martino, Tommy Emmanuel, con molti altri grandi nomi. Ha suonato nei più prestigiosi palchi dei festival jazz al Festival “Les nuits de la guitare”, Sete sur Mere, Sete Sur Mere.

Nel 2008 riceve il premio Enriquez, ambito riconoscimento teatrale che per la prima volta viene assegnato a un musicista. Nello stesso anno registra il suo ultimo cd, dal vivo. L’album esce nel 2009 e trova moltissimi consensi e rivela un chitarrista ormai personalissimo, con un proprio tocco e con un modo di far musica e di suonare ormai  unici. Esce in questo cd lo spirito della gioia e del divertimento che Gigi instaura sia sul palco coi suoi collaboratori che con il pubblico e anche la scelta particolarmente riuscita di fondere le atmosfere jazzistiche con la tradizione italiana.

Da anni è endorser e immagine Italiana per alcuni marchi di primo livello in particolare di Ibanez, il marchio italiano di Marco De Virgiliis già al top nel mondo con gli amplificatori MarkBass.

 

 YAZAN GRESELIN • Organo Hammond

Yazan Greselin, classe 1988, inizia in giovane età lo studio del pianoforte con Giancarlo Urso. Nel Febbraio 2012 consegue il titolo di Triennio accademico in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como, dove frequenta poi il biennio specialistico nella classe del  M.o Alessandro de Curtis. Studia composizione sotto la guida del M.o Carlo Ballarini e del M.o A. E. Negri.  Approfondisce lo studio del pianoforte jazz con il M.o Carlo Morena e ad Ottobre 2017 conseguira’ la Laurea di II livello in pianoforte jazz nella classe del pianista Dado Moroni. Dal 2015 si dedica allo studio dell’hammond e diventa quindi anche organista hammondista in varie formazioni.

MATTEO FRIGERIO • Batteria

Nato nel 1982, la sua passione per la musica lo porta a diplomarsi conservatorio G.Nicolini di Piacenza e diplomarsi  presso l’”Accademia Musica Moderna” di Milano. Potenzia la conoscenza in ambito musicale, seguendo lezioni private con Maxx Furian, Vanni Stefanini, Franco Rossi, Luca Turolla, Stefano Bagnoli, Sergio Bellotti, Tony Arco, presso il   Berklee College of Music a Boston (USA) e parteciando  a seminari di, Skip Hadden, Dom Famularo, 

La sua formazione ed il suo talento gli permettono di suonare/registrare sia in ambito pop che in ambito jazz con diverse band, tra queste: MaxBrando, Ufficio Sinistri, Band & Breakfast, Punti Di Vista, Hendrix’s Tales e tutti i bravissimi musicisti che fanno parte di queste band; ho collaborato con molti singoli musicisti/cantanti tra i quali: Micheal Rosen, Franco Oppini, Pago, Garrison Feweel, Sergio Cocchi, Luca Pasqua, Aurielle, Carlo Palmas, Riccardo Di Paola, Giorgio Palombino, Enzo Frassi e molti altri.

In ambito televisivo partecipa a varie trasmissioni televisive,videoclip ecc. in onda su emittenti varie (MTV, All Music, RAI)

Lascia un commento

ASSOCIAZIONE CULTURALE DOTMOB

Sede legale
Via Masotti 7/1, Oderzo TV

© 2021 Associazione Culturale Dotmob – P.IVA 04551180260