
GAIAJAZZ UNOTRE • CHICO FREEMAN & ANTONIO FARAÒ QUARTET • Tribute to John Coltrane
GAIAJAZZ UNOTRE – CHICO FREEMAN & ANTONIO FARAÒ QUARTET
Antonio Faraó • pianoforte
Chico Freeman • sax tenore
Yuri Goloubev • double bass
Paolo Pellegatti • batteria
–
PROGRAMMA DELL’EVENTO
19:00 – 21:00 – CENA E DEGUSTAZIONE
Apertura dei cancelli e spazio a cena e degustazione: ogni sera un ristorante porterà le sue skill e ricette nel format GAIAJAZZ!
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali preparati dal ristorante Mela Cotogna, accompagnati dai preziosi vini della Cantina “La Tordera” che recentemente ha aggiunto ai numerosi premi, la medaglia d’oro alla Prosecco Master 2025.
21:00 – D•TALK
Un intervento per presentare sul nostro palcoscenico le attività del format D•WORK MEET, il nostro progetto di orientamento professionale.
21:15 – CONCERTO
–
PRENOTA BIGLIETTO ALLA CASSA E/O CENA
–
* biglietto 15€, gratuito per ragazz* sotto i 13 anni
** Il costo della cena e del vino non è compreso nel biglietto
*** In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la barchessa della Tenuta Polvaro
– – –
GLI ARTISTI
ANTONIO FARAÒ
“Di lui mi ha immediatamente attratto la concezione armonica, la gioia dei ritmi e il senso di swing, la grazia e il candore delle sue linee melodiche improvvisate. Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande” Herbie Hancock. Antonio Faraò percorre da sempre la strada maestra del jazz con tale convinzione e padronanza tecnica da non temere confronti con jazzmen provenienti da ogni dove. Non a caso ha avuto modo di collaborare con artisti del calibro di Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter, Benny Golson, del brasiliano Ivan Lins e altri ancora.
CHICO FREEMAN
Chico Freeman, acclamato come uno dei sassofonisti più importanti del nostro tempo , compositore, produttore, ha perfezionato una approccio alla musica ed alla composizione perfettamente riconoscibili, fondendo le sue esperienze con la sua fluidità musicale di infinite combinazioni. Dal 2000 vive NewYork dove ha intrapreso una ricerca più introspettiva della musica, sempre con la curiosità di esplorare, di lavorare con diversi musicisti, vivendo in culture diverse. Ha collaborato con innumerevoli artisti come: Jack DeJohnette, Charles Mingus, Dizzy Gillespie, Art Blakey, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera e molti altri.
“Whatever Happened To Dream Deferred?” È stato citato come uno dei migliori album dal New York Times.
– – –
LOCATION – CANTINA LA TORDERA
La cantina ospitante è di centenaria tradizione, oggi gestita da un team giovane che include anche la nuova generazione della famiglia. Posizionata sulle colline di Valdobbiadene, da anni è impegnata in un processo sostenibile: da 4 generazioni la parola chiave è “Natural Balance” che sitraduce nella ricerca costante e continuativa di un’agricoltura sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. È un cerchio chiuso dal vigneto alla bottiglia ed il risultato sono vini dal ridotto contenuto di solfiti prodotti nella cantina La Tordera, certificata CasaClima Wine.