GAIAJAZZ TWELVE • ANDREA BRAIDO JAZZ FUSION TRIO
6 luglio
GAIAJAZZ Musica & Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.
Direttore artistico ANTONIO FARAÒ
PROGRAMMA DELL’EVENTO
DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00 • DEGUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali del ristorante La Mela Cotogna accompagnati dai vini della cantina La Tordera. Il costo della cena e degustazione vino non rientra nel costo del biglietto al concerto.
PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA
DALLE ORE 21:00 alle ore 21:30 • D•TALK
intervento tematico con protagonisti d’eccellenza del mondo imprenditoriale.
DALLE ORE 21:30 alle ore 23:30 • CONCERTO
Quest’anno il 10% del ricavato della rassegna verrà donato all’Associazione Oltre L’indifferenza di Fontanelle
Entrata all’evento: 15€
Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni
-In caso di pioggia il concerto si svolgerà presso il Collegio Brandolini Rota di Oderzo
+39 3356802082
–
CONCERTO
ANDREA BRAIDO JAZZ FUSION TRIO
ANDREA BRAIDO • chitarra
ALESSANDRO SIMEONI • basso el.
GUIDO FAEDO • batteria
ANDREA BRAIDO JAZZ FUSION TRIO
La direzione del Jazz Fusion Trio di Andrea Braido è di fondere vari generi musicali che hanno un collegamento come il jazz,il rock ed il blues con ampia improvvisazione e interplay.
ANDREA BRAIDO
Andrea Braido nasce a Trento. Inizia a suonare la batteria all’età di 4 anni spinto naturalmente da un passione fortissima e sostenuto artisticamente in famiglia da un ambiente culturalmente favorevole, successivamente si diploma in teoria e solfeggio. Verso i 12 anni inizia a suonare chitarra e basso sempre da autodidatta assorbendo tutta la Musica fruibile.
Dopo un breve viaggio a Boston e New York all’età di 20 anni, fatto di molte jam-sessions con personaggi chiave della storia del Jazz mondiale, torna in Italia e inizia a lavorare professionalmente partecipando dapprima a numerose jam-sessions e concerti jazz/fusion e rock tra Genova, Milano, Verona e Venezia.
La sua carriera annovera molte collaborazioni storiche sia nei live tour che in studio collaborando con numerosi cantanti e musicisti, programmi musicali televisivi con Nicolette Larson, Pierangelo Bertoli, N.Strambelli/Francesco Baccini/V. R./Zucchero/Raf /Eros Ramazzotti/Mina/Bruno Lauzi/Riccardo Fogli/Adriano Celentano/Ligabue/Enzo Iannacci/Angelo Branduardi/Laura Pausini/TM Stevens/Marcus Miller e molti altri.
SOSTENIBILITÀ
CANTINA LA TORDERA
La cantina ospitante è di centenaria tradizione, oggi gestita da un team giovane che include anche la nuova generazione della famiglia. Posizionata sulle colline di Valdobbiadene, da anni è impegnata in un processo sostenibile: da 4 generazioni la parola chiave è “Natural Balance” che sitraduce nella ricerca costante e continuativa di un’agricoltura sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. È un cerchio chiuso dal vigneto alla bottiglia ed il risultato sono vini dal ridotto contenuto di solfiti prodotti nella cantina La Tordera, certificata CasaClima Wine.
–
DOTMOB
Dall’inizio delle sue attività l’associazione Culturale Dotmob ha scelto di approfondire il tema della sostenibilità ed applicarli nella realizzazione di tutti i progetti targati D•WORK. Capofila di questi progetti e la rassegna Gaiajazz musica&imprea:
il nostro palcoscenico per i tre pilastri della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Gaiajazz durante i suoi eventi rispetta i criteri CAM.