GAIAJAZZ ELEVEN • JAVIER GIROTTO: TANGO NUEVO RIVISITED
GAIAJAZZ Musica&Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.
Direttore artistico: Antonio Faraò
CONCERTO • TANGO NUEVO RIVISITED
JAVIER GIROTTO • sax baritono
GIANNI IORIO • bandeneon
ALESSANDRO GWIS • pianoforte&elettronics
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00 • DEDUSTAZIONE ENO GASTRONOMICA
Partner della serata: Tenute Polvaro e ristorante la Mela Cotogna
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali accompagnati da ottimi vini delle cantine appartenenti Consorzio Vini Venezia.
La cena è su prenotazione ed il costo dei vini e della cena non è compreso nel costo del biglietto di entrata all’evento.
ORE 21:00 • SPEECH – Presentiamo una testimonianza sul tema della sostenibilità
DALLE ORE 21:30 ALLE ORE 23:00 • CONCERTO
–
JAVIER GIROTTO – TANGO NUEVO RIVISITED
Tre musicisti dall’animo profondamente sensibile che rendono omaggio a due vere e proprie leggende del nuevo tango e del jazz: Astor Piazzolla e Gerry Mulligan. Alla testa di questo trio, Tango Nuevo Revisited, il sassofonista argentino (naturalizzato italiano) Javier Girotto, accompagnato da due sopraffini jazzisti come Gianni Iorio (bandoneon) e Alessandro Gwis (pianoforte ed elettronica). Girotto è uno fra i più eleganti e poetici sassofonisti degli ultimi trent’anni. Il suo playing così ispirato ed evocativo è immediatamente riconoscibile, impreziosito da un suono magnetico e toccante. Danilo Pérez, George Garzone, Bob Moses, Ralph Towner, Luciano Biondini e Bebo Ferra sono soltanto alcuni dei jazzisti di blasone mondiale con i quali lui condivide palco e studio di registrazione. Assieme a Iorio e Gwis propone questo tributo a due figure iconiche come Astor Piazzolla e Gerry Mulligan che rappresentano due indispensabili punti di riferimento per l’estetica musicale di Girotto, sia per le sue composizioni originali che per il suo modo di suonare. Dal pervasivo spirito mediterraneo, adornato da una fervida creatività marcatamente jazzistica,
Javier Girotto, Gianni Iorio e Alessandro Gwis sono tre musicisti capaci di donare vibrazioni positive al pubblico grazie a un palpabile trasporto emotivo che conquista all’istante.
https://www.ilsaxofonoitaliano.it/artisti/iorio-gianni/
http://www.correggiojazz.it/alessandro-gwis/
–
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/YuH6MN4RrywrL6m89
PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA >>> https://forms.gle/XdtAxgXjtr8Az33a8
COMPRA UN BIGLIETTO SOSPESO >>> https://forms.gle/SxdjG2gdTtukoXsz8
–
INFO E PRENOTAZIONI
Entrata all’evento: 15€
Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni
In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la barchetta della Tenuta Polvaro.
In caso di forte mal tempo l’evento verrà posticipato
+39 33568082
–
SOSTENIBILITÀ
TENUTE POLVARO
La collaborazione con Tenuta Polvaro nasce perché, oltre ai suoi legami storici con Venezia simili a quelli del Borgo di Portobuffolè, rappresenta un esempio di azienda che opera seguendo i più alti standard di sostenibilità ambientale.
Tenuta Polvaro produce a basso impatto ambientale, in grado di ridurre al minimo l’uso nei vigneti delle sostanze chimiche di sintesi e di razionalizzare pratiche come la fertilizzazione, nel rispetto dei principi ecologici, economici e tossicologici. Polvaro è dotata di un impianto fotovoltaico che garantisce efficienza energetica e conseguente abbattimento dei consumi. Il sistema altamente tecnologico di subirrigazione, la raccolta dell’acqua piovana e l’impianto di depurazione idrica contribuiscono a un risparmio d’acqua pari all’80%. Ogni anno, dopo il raccolto, viene praticata la decompattazione del terreno per aiutare le radici delle viti a crescere più forti e in salute. La fase di fermentazione ecologica sfrutta la CO2 prodotta naturalmente nei vinificatori Mythos, serbatoi all’avanguardia che consentono di ridurre sensibilmente il consumo di energia.
–
DOTMOB
Dall’inizio delle sue attività l’associazione Culturale Dotmob ha scelto di approfondire il tema della sostenibilità ed applicarli nella realizzazione di tutti i progetti targati D•WORK. Capfilita di questi progetti e la rassegna Gaiajazz musica&imprea:il nostro palcoscenico per i tre pilastri della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Gaiajazz durante i suoi eventi rispetta i criteri CAM