GAIAJAZZ ELEVEN • FRANCESCO BORDIGNON 4tet
GAIAJAZZ Musica&Impresa, il palcoscenico del progetto D•WORK che nel 2022/25 affronta il tema della sostenibilità.
Direttore artistico: Antonio Faraò
CONCERTO • FRANCESCO BORDIGNON QUARTET
FRANCESCO BORDIGNON • contrabasso
JACOPO FAGIOLI – tromba
LUCA ZENNARO – chitarra
ZENO LE MOGLIE • batteria
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
DALLE ORE 19:00 • APERICENA CON CALICE DI BENVENUTO OFFERTO
DALLE ORE 19:30 • CONCERTO
ALLE ORE 21:00 • PROIEZIONE DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
–
FRANCESCO BORDIGNON QUARTET
Un giovanissimo quartetto di belle speranze per il futuro del jazz italiano. Francesco Bordignon 4tet è una brillante formazione diretta dal contrabbassista e compositore Francesco Bordignon che, nonostante i suoi 24 anni, dimostra già di avere una spiccata personalità musicale. Grazie alle sue indubbie qualità, il leader di questo gruppo annovera collaborazioni di assoluto prestigio al fianco di jazzisti blasonati a livello internazionale come Antonio Faraò, Robert Bonisolo, Alex Sipiagin, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Pietro Tonolo, Simone Zanchini, Phelan Burgonye e tanti altri ancora. A completare la formazione, tre fulgidi talenti come Jacopo Fagioli (tromba), Luca Zennaro (chitarra) e Zeno Le Moglie (batteria), anche loro giovani promesse del jazz nazionale particolarmente apprezzati. Nel segno di un’intensa energia comunicativa, Francesco Bordignon 4et presenta un repertorio che consta di composizioni originali del leader e dei suoi tre compagni di viaggio, nonché brani rigorosamente (ri)arrangiati in chiave moderna appartenenti alla preziosa tradizione jazzistica, per un concerto che promette scintille.
–
https://firenzejazzfestival.it/luca-zennaro-trio/
https://www.giovaniartisti.it/artista/fagioli-jacopo
https://www.padovajazz.com/pedrocchi/2022-06-23-francesco-bordignon/
–
Partner della serata: Consorzio Vini Venezia e Pastificio La Speronella
Dall’aperitivo alla cena per gustare gustosi piatti a base di prodotti tipici territoriali accompagnati da ottimi vini delle cantine appartenenti Consorzio Vini Venezia.
La cena è su prenotazione ed il costo dei vini e della cena non è compreso nel costo del biglietto d’entrata
–
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO >>> https://forms.gle/YuH6MN4RrywrL6m89
PRENOTA IL TUO TAVOLO PER LA CENA >>> https://forms.gle/XdtAxgXjtr8Az33a8
COMPRA UN BIGLIETTO SOSPESO >>> https://forms.gle/SxdjG2gdTtukoXsz8
–
INFO E PRENOTAZIONI
Entrata all’evento: 15€
Entrata dalle ore 21:00 per visione della partita con contributo liberale
Gratuito per ragazzi/e sotto i 13 anni
In caso di pioggia il concerto si svolgerà sotto la loggia del Fontego, presso il municipio del Borgo.
In caso di forte mal tempo l’evento verrà posticipato
+39 33568082
–
SOSTENIBILITÀ
PORTOBUFFOLE’
Portobuffolè uno dei più piccoli comuni in provincia di Treviso, Bandiera Arancione, tra i più Bei Borghi D’Italia, con i suoi siti storici è testimonianza delle varie epoche succedutesi dal periodo romano fino ad oggi. Residenza nel 1293 dei signori e giovani sposi Tolberto e Gaia da Camino nel 1339 Portobuffolè viene annesso alla Repubblica di Venezia, un lungo periodo di ricchezza, di scambi commerciali e culturali che rimane attivo fino alla caduta della Repubblica.
Oggi, il Borgo, mantiene ancora intatti molti edifici storici e religiosi visitabili , del periodo che comprende l’anno 1000 fino al 1800.
Dal punto di vista della sostenibilità ambientale le varie amministrazioni si sono impegnate a conservare la parte storico/culturale, a proteggere la risorsa faunistica e vegetale dell’importante territorio del Pra dei Gai.
Inoltre è notevole l’impegno nei progetti rivolti ai percorsi ciclabili e di cammino. Il Comune utilizza la macchina elettrica,Zoe, per gli spostamenti in zona, è particolarmente attento a limitare i consumi, al riciclo, a utilizzare materiale compostabile in caso di eventi. Collabora con varie associazione che condividono una visione di inclusione e sostegno ai giovani.
–
DOTMOB
Dall’inizio delle sue attività l’associazione Culturale Dotmob ha scelto di approfondire il tema della sostenibilità ed applicarli nella realizzazione di tutti i progetti targati D•WORK. Capfilita di questi progetti e la rassegna Gaiajazz musica&imprea:il nostro palcoscenico per i tre pilastri della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Gaiajazz durante i suoi eventi rispetta i criteri CAM.