Home Events GAIAJAZZ IX – ROBERTA GENTILE QUINTET – 29.10.2021
Luglio 2023
Giugno 2023
Ottobre 2022
Settembre 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Marzo 2022
Novembre 2021
Nessun evento trovato!
Carica altro

Data

29 10 21
Expired!

Ora

21:00 - 00:00

GAIAJAZZ IX – ROBERTA GENTILE QUINTET – 29.10.2021

TEATRO CRISTALLO – ODERZO

GAIAJAZZ IX: ROBERTA GENTILE QUINTET!

Riaprono i teatri e noi vi proponiamo un’altra imperdibile serata della IX EDIZIONE del festival GAIAJAZZ! 

Protagonisti della serata: ROBERTA GENTILE QUINTET!

UNA SERATA ELETTRIZZANTE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA SOUL!

Guidato dalla fantastica vocalist che presenterà il suo disco di debutto BRING IT ON!

Prodotta dal leader della band INCOGNITO, Bluey Maunick, Roberta Gentile presenterà il suo album di debutto BRING IT ON: un disco soul, che strizza l’occhio al jazz, registrato con un’orchestra di 20 archi diretta dal maestro Simon Hale, che ha lavorato con artisti come Bjork, Jamiroquai, Sam Smith, George Benson e tantissimi altri.

Inciso in Thailandia ed a Londra, dopo un tour internazionale con gli Incognito dall’Europa al Giappone (Blue Note Tokyo, Nagoya).

Queste le parole di Bluey Maunick, leader della band, dopo aver ascoltato la performance della cantante andriese: “Roberta è uno dei più importanti pezzi mancanti nel mio sogno musicale e non vedo l’ora di presentarla alla scena mondiale dove è nata per brillare”

Attualmente la potete vedere ed ascoltare tutti i lunedì in prima serata su RAI 2 nella trasmissione “QUELLI CHE IL LUNEDÌ”, accompagnata da due musicisti che sono stati ospiti di GAIAJAZZ: Federico Malaman e Mauro Beggio!

Roberta Gentile: voce

Gianluca Pellerito: batteria

Paolo Raia: tastiere

Stefano De Vivo: chitarra

Luca Bologna: basso

ORE 21:00 – INIZIO CONCERTO

COSTO EVENTO: 15€

Gratuito per i bambini sotto i 13 anni

EVENTO SU PRENOTAZIONE – CLICCA QUI!

Scriveteci all’indirizzo eventi@dotmob.it per tutte le info e per riservare il vostro posto!

In ottemperanza alle normative COVID-19 vigenti è obbligatoria la prenotazione ed il possesso del green pass.

ROBERTA GENTILE – BRING IT ON

Prodotta dal leader della band  INCOGNITO, Bluey Maunick, Roberta Gentile sul palco con Gianluca Pellerito alla batteria, Paolo Raia alle tastiere, Stefano De Vivo alla chitarra e Luca Bologna al basso presenta il suo album di debutto BRING IT ON!

È un disco Soul, che strizza l’occhio al Jazz, con un’orchestra di 20 archi diretta dal maestro Simon Hale, che ha lavorato con artisti come Bjork, Jamiroquai, Sam smith, George Benson e tantissimi altri.

Registrato in Thailandia e a Londra, dopo un tour internazionale con gli Incognito dall’europa al Giappone (Blue Note Tokyo, Nagoya)

Queste le parole di Bluey Maunick, leader della band, dopo aver ascoltato la performance della cantante andriese: “Roberta è uno dei più importanti pezzi mancanti nel mio sogno musicale e non vedo l’ora di presentarla alla scena mondiale dove è nata per brillare”

 

STEFANO DE VIVO
È un chitarrista, compositore e producer.
Classe ’94, si laurea in Musica Jazz e Chitarra Jazz presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. Unisce il percorso accademico alla sperimentazione ed alla volontà di superare barriere.
La sua musica è influenzata dalle numerose collaborazioni con musicisti provenienti da diversi background, tra cui Ghemon, THINKABOUTIT, RGB prisma, Roberto Ottaviano, Maëlys, Angela Esmeralda, con cui ha preso parte a scrittura, registrazioni in studio e tour live.
 
 
LUCA JAVIER BOLOGNA
Bassista e produttore milanese, fondatore del collettivo nu soul black beat movement. La sua ricerca sonora unisce hip hop e jazz.
Nel 2020 esce  in vinile per Hyperjazz il suo primo disco solista “Dionysia”  con lo pseudonimo di Kidd Mojo
Ha collaborato con Georgia Anne Muldrow, Dead Prez, Ghemon, Sottotono e molti altri artisti della scena nazionale e internazionale
 
 
GIANLUCA PELLERITO
27 anni, batterista.
Dopo aver frequentato la prestigiosa Berklee College of Music di Boston, si stabilisce a Milano, mantenendo uno stretto legame lavorativo con gli Stati Uniti.
Ha debuttato per la prima volta ad Umbria Jazz con le clinics estive Berklee quando aveva 8 anni.
A 14 anni Gianluca Pellerito esordisce al Blue Note da band leader. A 15 anni ha suonato per il sindaco Bloomberg a New York, e all’età di 16 anni è stato invitato dalla famiglia Kennedy a suonare al Kennedy Center di Washington.
Nel 2012 ha suonato per le Olimpiadi di Londra e nell’estate 2013 ha suonato ad Umbria jazz 2013 in “Piazza 4 Novembre” presentando il nuovo CD “JAZZ MY WAY Herbie Hancock tribute”
Un grande traguardo è stato il sold out al Blue note di New York.
Gianluca Pellerito in quell’occasione nell’anno 2017 è stato l’unico italiano band leader a registrare un sold out al Prestigiosissimo tempio del jazz mondiale
Lavora come session,touring and recording drummer.
Con 167 mila Followers all’attivo su instagram Gianluca Pellerito si posiziona tra i batteristi più seguiti al mondo
 
 
PAOLO RAIA
Paolo Raia, classe 1988, si laurea in Piano Jazz e Canto Lirico presso il Conservatorio di Como. Lavora come tastierista, compositore e arrangiatore. Collabora con artisti e arrangiatori come: Elephant Claps, Antonio Galbiati, Paolo Favini, Roberta Gentile, Raymond Wright, Angelo Vicari, Valentina Rizzi, Naim, Lorenzo Clivati, Alice Edun e altri, con i quali si esibisce in concerti in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Regno Unito, Russia ed Etiopia. Ha composto le musiche per il musical Mambo Italiano. Ha lavorato per brand come Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Huawei, Hugo Boss, LG, BCC e Sigest.

Lascia un commento

ASSOCIAZIONE CULTURALE DOTMOB

Sede legale
Via Masotti 7/1, Oderzo TV

© 2021 Associazione Culturale Dotmob – P.IVA 04551180260